In vacanza con il cane o il gatto: cosa sapere prima di partire

Pubblicato il 14/07/2022

In vacanza con il cane o il gatto: cosa sapere prima di partire

Per le vacanze o anche solo per una gita nel weekend, sempre più famiglie italiane viaggiano con i loro animali domestici

Portare gli amici a quattro zampe con sé è un piacere, ma occorre essere informati per proteggere la salute e il benessere e assicurare a tutta la famiglia un viaggio sereno e senza stress.    


Ecco allora qualche consiglio per affrontare il viaggio al meglio:    


1. La prevenzione dei nostri animali è fondamentale. Durante le giornate in spiaggia, sabbia, acqua di mare e sole, potrebbero causare loro reazioni allergiche e irritazioni. Per questo motivo si consiglia di non accorciare troppo il pelo dei cani, il mantello è in grado di proteggerli dai raggi UVA e UVB, nonché dagli sbalzi di temperatura e dal calore.   


2.Accertarsi di viaggiare in sicurezza è fondamentale! In auto è obbligatorio che tra la zona del guidatore e quella posteriore, dove viaggia il nostro amico a 4 zampe, ci sia una griglia di separazione e che la pettorina venga agganciata alla cintura di sicurezza. Nel caso in cui il pet sia di piccola taglia può viaggiare in un trasportino da posizionare nel bagagliaio se - naturalmente - opportunamente areato. 


3. In valigia è utile inserire anche un kit per il simpatico quadrupede: sono sempre consigliati prodotti a base di camomilla con cui pulire e rinfrescare gli occhi, pomate protettive per il tartufo, i polpastrelli e le parti più delicate. Non bisogna dimenticare di portare con sé sacchettini, palette, ciotole per l’acqua potabile, pettini, spazzole e tanti giochi per il loro divertimento in spiaggia. Per il gatto valgono le stesse regole, anche se conviene ricordarsi sempre la sua lettiera.    


Da Coop del centro commerciale Mongolfiera Andria potrai trovare tutto il necessario per la prossima vacanza con il tuo amico a quattro zampe!

Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi

Chi siamo


Mongolfiera Andria
76123 Andria, SS 170 angolo Tang. per Trani
0883 24 16 18 (Centralino)
0883 24 12 69
info@mongolfieraandria.it

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Andria può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Andria
C.F. / P. IVA 05390330727 - 76123 Andria, SS 170 angolo Tang. per Trani