3 idee per riciclare la zucca di Halloween dopo la festa

Pubblicato il 17/10/2022

3 idee per riciclare la zucca di Halloween dopo la festa



La regina indiscussa del mese di ottobre? La zucca! Oltre a essere uno degli ortaggi più versatili e ricchi di elementi nutritivi, è anche il simbolo della festa di Halloween.


Visto che noi del centro Mongolfiera Andria siamo dell’idea che nulla debba andare sprecato, ecco alcuni spunti su come riciclare la zucca una volta che le celebrazioni saranno concluse.


  1. Marmellata di zucca: la polpa della vostra zucca decorativa sarà un ottimo ingrediente per realizzare una buona marmellata. Come fare? E semplice! Basterà rimuoverla, tagliarla a pezzetti, aggiungere qualche cucchiaio di zucchero e lasciarla macerare per 12 ore. Aggiungete qualche spezia a piacere, succo di mezzo limone, cuocete per un’ora e… il gioco è fatto!
  2. Maschere di bellezza: grazie al potere delle vitamine contenute all’interno della polpa della zucca è possibile creare maschere di bellezza per il viso, scrub, trattamenti, per combattere la cellulite e rinforzare i capelli. Infatti, l’azione dei radicali liberi della zucca favorisce la produzione di collagene, fondamentale per la bellezza della nostra pelle.
  3. Semi: i semi di zucca sono uno dei nove semi più nutrienti e benefici per la nostra salute. Basta pensare che in 100 grammi di semi di zucca è contenuto il 54% del fabbisogno giornaliero di proteine.  Inoltre, i semi sono un ottimo alleato contro il cattivo umore e un rimedio curativo per il vostro corpo. Quindi, se pensate che ci sia anche solo un pezzettino di zucca che può andare sprecata, vi state sbagliando di grosso: aggiungeteli alla vostra insalata, all’impasto del pane o al piatto di pasta, non ve ne pentirete.

Non hai ancora acquistato la tua zucca? Vieni all'ipercoop e compra la tua!

Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi

Chi siamo


Mongolfiera Andria
76123 Andria, SS 170 angolo Tang. per Trani
0883 24 16 18 (Centralino)
0883 24 12 69
info@mongolfieraandria.it

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Andria può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Andria
C.F. / P. IVA 05390330727 - 76123 Andria, SS 170 angolo Tang. per Trani