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(di seguito “Titolare del Trattamento dati”) etc. In tale ottica, alcune
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che in tali casi sono quindi tecnicamente necessari. A titolo
esemplificativo, l'accesso ad aree riservate del Sito e le attività che
possono essere ivi svolte sarebbero molto più complesse da svolgere e meno
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formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs.69/2012) i
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dell’interessato.
Titolare del Trattamento dati informa dunque in primo luogo che sul Sito
sono operativi cookies tecnici necessari per navigare all’interno del Sito
poichè consentono funzioni essenziali quali autenticazione, validazione,
gestione di una sessione di navigazione e prevenzione delle frodi e
consentono ad esempio: di identificare se l’utente ha avuto regolarmente
accesso alle aree del sito che richiedono la preventiva autenticazione
oppure la validazione dell’utente e la gestione delle sessioni relative ai
vari servizi e applicazioni oppure la conservazione dei dati per l’accesso
in modalità sicura oppure le funzioni di controllo e prevenzione delle
frodi.
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tecnici e di casi di operatività
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(che non saranno utilizzati per scopi ulteriori) come ad esempio cookies di
sessione utilizzati per "riempire il carrello" nelle prenotazioni on line
sul Sito, cookies di autenticazione, cookies per contenuti multimediali
tipo flash player che non superano la durata della sessione, cookies di
personalizzazione (ad esempio, per la scelta della lingua di navigazione,
richiamo ID e password complete con la digitazione dei primi caratteri,
etc);
• i cookies utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite
al sito (cookies cosiddetti "analytics") che perseguono esclusivamente
scopi statistici (e non anche di profilazione o di marketing) e raccolgono
informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla
identificazione del singolo utente. In questi casi, dal momento che la
normativa vigente prescrive che per i cookies analytics sia fornita
all’interessato l’indicazione chiara e adeguata delle modalità semplici per
opporsi (opt-out) al loro impianto (compresi eventuali meccanismi di
anonimizzazione dei cookies stessi), specifichiamo che è possibile
procedere alla disattivazione dei Google analytics come segue: aprire il
proprio browser, selezionare il menu impostazioni , cliccare sulle opzioni
internet, aprire la scheda relativa alla privacy e scegliere il desiderato
livello di blocco cookies. Qualora si voglia eliminare i cookies già
salvati in memoria è sufficiente aprire la scheda sicurezza ed eliminare la
cronologia spuntando la casella “elimina cookies".
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Oltre ai cookies tecnici, Vi informiamo che Titolare del Trattamento dati,
utilizza su questo Sito anche altri cookies (derivanti da servizi specifici
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"tecnici" e che perseguono finalità di analisi dei comportamenti a fini
marketing.
Di seguito, per ciascun cookie operativo sul nostro Sito, riportiamo le
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fornitori, scopi, periodo di conservazione, terze parti che comunque
conservano le informazioni e che vi accedono:
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- Facebook Inc, per profilazione.
I dati personali raccolti mediante l’operatività dei cookies potranno
essere trattati, con modalità automatizzata/informatica, per le seguenti
finalità che si specificano di seguito come richiesto dal Provvedimento
Generale del Garante recante le Linee Guida di contrasto allo spam:
promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a
comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici,
on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma
identificativa), e di marketing in senso lato (incluse le manifestazioni a
premio, giochi e concorsi o altre iniziative premiali non rientranti nella
disciplina di cui al d.p.r. 430/2001) di prodotti e/o servizi riferibili al
Titolare del Trattamento dati, di seguito, complessivamente, “Trattamento
per Finalità di Marketing”). Mediante il conferimento del consenso alla
operatività dei cookies ed al connesso Trattamento per Finalità di
Marketing l’interessato prende specificatamente atto di tali finalità
promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento
(incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) e autorizza
espressamente detto trattamento sia ai sensi dell’articolo 23 del Codice
della privacy che anche ai sensi dell'art. 130 del Codice della privacy (in
quanto la Società potrà impiegare mezzi per il Trattamento per Finalità di
Marketing quali la posta elettronica, il fax, gli sms, gli mms, sistemi
automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme
elettroniche e altri mezzi telematici).
Ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy “Consenso al
trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto"
attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, si richiama
specificatamente l’attenzione degli interessati sul fatto che:
1. il consenso eventualmente prestato per l'invio di comunicazioni
commerciali e promozionali, sulla base dell'art. 130, commi 1 e 2, del
Codice e dell’art 22 del REG UE 679/16 (cioè mediante l’impiego di posta
elettronica, fax, sms, mms, sistemi automatici senza intervento di
operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi
telematici) implicherà la ricezione di tali comunicazioni, non solo
attraverso dette modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso
modalità tradizionali, come la posta cartacea o le chiamate tramite
operatore;
2. Il diritto di opposizione dell'interessato al trattamento dei propri
dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso le sopra
citate modalità automatizzate di contatto, si estenderà in ogni caso a
quelle tradizionali e, anche in tal caso, resta salva la possibilità di
esercitare tale diritto in parte, così come previsto dall'art. 7, comma 4,
dell’art 21 del REG UE del Codice, sia rispetto a determinati mezzi che
rispetto a determinati trattamenti;
3. resta ferma la possibilità per l'interessato, il quale non intenda
prestare il consenso nei termini sopra indicati, di manifestare l'eventuale
volontà di ricevere comunicazioni per le suddette finalità di marketing
esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto, ove previste:
tale volontà potrà essere esercitata gratuitamente inviando una semplice
email all’indirizzo
mongolfiera.andria@svicom.com
Ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il titolare
nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti ed ai
sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy intitolato
“Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing
diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, Vi
informiamo che la formula di consenso specifica sarà unitaria e complessiva
e farà riferimento a tutti i possibili mezzi del trattamento marketing, ex
articoli 23 e 130 del Codice, nonchè dell’art 7 del REG UE 679/16, ferma
restando la possibilità per l’interessato di notificare alla Società
all’indirizzo mail
mongolfiera.andria@svicom.com
una diversa volontà quanto all’impiego di taluni mezzi e non di altri per
la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing. Inoltre,
sempre ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il
titolare nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi
adempimenti, Vi informiamo altresì che la formula di consenso specifica
sarà unitaria e complessiva e farà altresì riferimento a tutte le diverse e
possibili finalità marketing qui esplicitate (senza cioè moltiplicare le
formule di consenso per ciascuna distinta finalità di marketing perseguita
dal titolare), ferma restando la possibilità per l’interessato di
notificare anche successivamente alla Società una diversa volontà selettiva
quanto al consenso o al diniego del consenso per singole finalità di
marketing.
Per procedere al Trattamento per Finalità di Marketing è obbligatorio
acquisire un consenso specifico, separato, espresso, documentato,
preventivo, informato, libero e del tutto facoltativo.
Conseguentemente, laddove l’interessato decida di prestare lo specifico
consenso, deve essere
preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento
perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria,
promozionale e di marketing in senso lato. In un’ottica di assoluta
trasparenza, Vi informiamo dunque che i dati saranno raccolti e
successivamente trattati in base a specifica prestazione di consenso:
1. per inviare ai soggetti che abbiano prestato un consenso consapevole
materiale pubblicitario ed
informativo (es. Newsletters), a carattere promozionale o comunque a
carattere di sollecitazione
commerciale, ai sensi dell’articolo 23 e 130 del Codice della privacy; e
dell’art 7 del REG UE
2. per compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o
servizi delle Società;
3. per inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni
commerciali interattive anche ai sensi dell’articolo 58 del Decreto
legislativo 206/2005 attraverso l’impiego della email;
4. per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato;
5. per inviare comunicazioni commerciali il Reg Ue prevede il consenso
esplicito
Con riferimento all’invio di Newsletters mediante posta elettronica ai
quali Lei eventualmente acconsenta, La informiamo altresì che i contenuti
elettronici di tali comunicazioni a carattere promozionale potrebbero
essere assistiti da software (come cookies o web beacons) in grado di
rendere noti alle Società una serie di parametri quali a titolo
esemplificativo: momento di apertura della Newsletter, pagine visionate
della Newsletter, link cliccati all’interno della Newsletter, collegamenti
ai siti delle Società direttamente dalla Newsletter. Tali parametri, che
non costituiranno profilazione del destinatario, sono finalizzati a rendere
noti alle Società
alcuni dati statistici in merito alle prenotazioni dei servizi generate da
diverse fonti.
Prestando dunque il consenso opzionale, l’interessato prende
specificatamente atto ed autorizza tali ulteriori, possibili trattamenti
secondari.
In ogni caso, anche laddove l’interessato abbia prestato il consenso per
autorizzare Titolare del Trattamento dati a perseguire tutte le finalità
menzionate ai punti da 1 a 5 sopra riportati, resterà comunque libero in
ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara
comunicazione in tal senso alla Società Stessa all’indirizzo email
mongolfiera.andria@svicom.com
A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, sarà cura della Società procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il Trattamento per Finalità di Marketing e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.
Comunicazione e diffusione dei dati personali raccolti mediante cookies nell’ambito del Trattamento per Finalità di Marketing.
Per le stesse finalità di cui ai numeri da 1 a 5 del precedente paragrafo
Titolare del Trattamento dati informa che i dati potrebbero essere altresì
comunicati a terzi partner commerciali (Terze Parti). Il consenso al
Trattamento per Finalità di Marketing da parte della Società quale Titolare
del trattamento – ove prestato dall’interessato – non copre anche il
diverso e ulteriore trattamento marketing rappresentato dalla comunicazione
a terzi dei dati per le medesime finalità. Per procedere a tale
comunicazione all’esterno è obbligatorio acquisire presso
l’interessato un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo,
documentato, espresso e del tutto facoltativo.
Come difatti chiarito nel Provvedimento Generale del Garante recante le
Linee Guida di contrasto allo spam:
1. relativamente alla comunicazione a terzi per finalità di marketing in
generale, la comunicazione o cessione a terzi di dati personali per
finalità di marketing non può fondarsi sull'acquisizione di un unico e
generico consenso da parte degli interessati per siffatta finalità;
2. il titolare del trattamento che intenda raccogliere i dati personali
degli interessati anche per comunicarli (o cederli) a terzi per le loro
finalità promozionali deve previamente rilasciare ai medesimi un'idonea
informativa che individui anche ciascuno dei terzi o, in alternativa,
indichi le categorie (economiche o merceologiche) di appartenenza degli
stessi;
3. occorre che il titolare acquisisca un consenso specifico per la
comunicazione (e/o cessione) a terzi dei dati personali per fini
promozionali, nonché distinto da quello richiesto dal medesimo titolare per
svolgere esso stesso attività promozionale;
4. qualora l'interessato rilasci il suddetto consenso per la comunicazione
a soggetti terzi, questi potranno effettuare nei suoi confronti attività
promozionale con le modalità automatizzate di cui all'art. 130, comma 1 e 2
del Codice della privacy, e dell’art 22 del REG UE 679/16 senza dover
acquisire un nuovo consenso per la finalità promozionale.
Ai sensi del Provvedimento Generale del Garante recante le Linee Guida di
contrasto allo spam i terzi destinatari delle comunicazioni dei dati
personali degli interessati per il successivo Trattamento per Finalità di
Marketing sono individuabili con riferimento alle seguenti categorie
merceologiche od economiche: editoria, fornitori di beni e servizi di
comunicazione elettronica, Internet service provider, agenzie di
comunicazione, società che forniscono servizi assicurativi e finanziari,
società del comparto alimentare e della ristorazione, abbigliamento, ICT
hardware e software, banche e istituti di credito, agenzie di viaggio,
società che offrono servizi nel settore del turismo, società che offrono
servizi e beni per la persona, inclusi beni e servizi sanitari, società di
fornitura di beni e servizi nel comparto dell’Energia e del Gas.
I dati personali saranno oggetto di diffusione.
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Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che la prestazione sia del
consenso alla operatività dei cookies che perseguono scopi di marketing,
che al connesso e successivo Trattamento per Finalità di Marketing che del
distinto consenso alla comunicazione dei dati personali raccolti mediante
cookies a terzi per il Trattamento per Finalità di Marketing per gli scopi
e con le modalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed
opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente) e
il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse
dall'impossibilità per la Titolare del Trattamento dati e per qualsiasi
terzo di procedere ai trattamenti marketing menzionati. In caso di diniego
del consenso marketing non vi sarà alcuna interferenza e/o conseguenza
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- Categorie di dati personali: comuni e particolari, ovvero anagrafici e di ubicazione, di contatto, che rivelano l’origine razziale o etnica.
- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti fiscali, società di informatica, hosting provider, corrieri postali), società partecipate e contitolari dei trattamenti, aziende del settore immobiliare, editoriale, finanziario, largo consumo.
- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: fino al conseguimento delle finalità o attualità dell’interesse, comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.
- Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16, per l’esercizio dei diritti suddetti si può inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica:”rdp@svicom.com”.
- Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica. Tanto può essere effettuato mediante comunicazione alla seguente e-mail: info@svicom.com, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre Reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
- La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.
- Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l’interesse dell’impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali in base alle preferenze dell’interessato. L’interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento al seguente indirizzo e-mail: “ info@svicom.com”.
Informativa Newsletter sul trattamento dei dati personali
Ex articolo 13 del Regolamento (UE)n.679/2016 La Newsletter potrà essere pubblicata sul sito Internet ed è sempre distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form.I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendereil servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale, dai collaboratori del titolare e dal contitolare del trattamento Svicom srl(vds. Informative complete dei contitolari al link nella sezione privacy policy e accordo di contitolarità) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato. Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al GarantePrivacy, come previsto dall'art. 77 del Regolamento 2016/679o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). CANCELLAZIONE DEL SERVIZIOPer non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nell’appositoform dellapagina(ove presente),oppure comunicare la volontà di cancellazione dal servizio al seguente indirizzo di posta elettronica: digitalmarketing@svicom.com. |
INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA
Ex art. 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti
In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:
- identità e dati di contatto del titolare del trattamento:
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Andria
C.F./P. IVA 05390330727
76123 Andria (BT), SS170 Ang. Tangenziale per Trani
Mail: mongolfiera.andria@svicom.com ;
- Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
(D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, email: privacy.mctservice@gmail.com;
- p.e.c.: avv.pagliara@pec.it;
- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
personali: monitoraggio delle aree di accesso agli immobili ed uffici del Centro Commerciale, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.
- Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.
- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.
- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.
- SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO: i dati possono essere trattati da personale dipendente di Svicom s.r.l., nella persona del direttore del Centro Commerciale e assistenti, i quali possono svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate. Istituto di vigilanza (responsabile esterno).
Soggetti manutentori (resp. esterni), fornitori del relativo servizio.
- Periodo di conservazione dei dati personali: 48 ore dal momento in cui le immagini sono rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.
- Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
- Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
- Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alla sede del Centro commerciale.
- Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti anche prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell’8 aprile 2010.
ACCORDO DI CONTITOLARITA’ ex art. 26 G.D.P.R. (con clausole di confidenzialità)
Tra: Svicom s.r.l. ed il Centro commerciale”
PREMESSO CHE
La Svicom s.r.l. è titolare autonoma del trattamento dati rispetto al Consorzio degli operatori/proprietà del Centro, giacché ha proprie finalità che prescindono da quelle del Consorzio/proprietà, seppure comuni in alcune specificità.
Ai sensi del Reg. UE n.679/2016, nel caso in cui due o più titolari del trattamento di dati personali determinano congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento, gli stessi devono considerarsi contitolari e devono determinare in modo trasparente le rispettive responsabilità, in merito all’osservanza degli obblighi derivanti dal suddetto Regolamento, con particolare riguardo all’esercizio dei diritti degli interessati.
CONSIDERATO CHE
La Svicom s.r.l (da una parte) e il suddetto Consorzio/proprietà (dall’altra) possono essere qualificati contitolari dei trattamenti di dati personali, in quanto Svicom s.r.l. è mandataria per la gestione del Centro Commerciale e i dati raccolti vengono dalla stessa trattati a fini di analisi, reportistica, marketing, di talché sono determinate congiuntamente, mediante la stretta correlazione tra direzione del Centro Commerciale e Svicom, le finalità e modalità o mezzi del trattamento.
Ciò premesso e considerato, con il presente atto si definiscono i rispettivi ambiti di responsabilità e compiti, nonché specifiche clausole di confidenzialità.
- Il punto di contatto per gli interessati viene individuato nell’ufficio privacy e DPO di Svicom s.r.l., il referente interno all’ufficio è il dott. Poveromo Daniele, Resp. IT, (contatti tel. 0299992401; e-mail: privacy@svicom.com), il quale è competente per il riscontro dei diritti degli interessati ex artt. da 15 a 21 GDPR, mediante l’ausilio del DPO designato da Svicom. A tal fine i suddetti contitolari dei trattamenti presteranno reciproca e idonea collaborazione e assistenza al suddetto dott. Poveromo, referente privacy, individuato punto di contatto per gli interessati, adottando e progettando specifiche procedure interne per soddisfare le richieste degli interessati con impostazioni predefinite.
- I dati personali sono raccolti dal Consorzio e da Svicom srl e condivisi mediante un software di uso comune.
- Le informative ex art. 13 GDPR verranno rese dai contitolari dei trattamenti, mediante affissione nei locali aziendali, pubblicazione sui rispettivi siti web e consegna materiale (a richiesta) in caso di raccolta del consenso, mentre l’informativa ex art. 14 GDPR (nel caso in cui i dati non siano raccolti presso l’interessato, verrà resa dal soggetto contitolare del trattamento che ha ottenuto i dati, nel rispetto della tempistica ex art. 14 cit.).
- Le misure di sicurezza generali verranno predisposte dal Consorzio/Centro Commerciale, mediante il responsabile di direzione degli stessi, e consistono in videosorveglianza, guardiania, vigilanza armata, reception. Le misure di sicurezza specifiche ex art. 32 GDPR verranno apprestate da ciascun contitolare.
- Il registro delle violazioni dei trattamenti verrà tenuto da ciascun contitolare; le violazioni saranno comunicate (se del caso) al Garante e agli interessati a cura di Svicom s.r.l..
- Ciascun contitolare del trattamento è obbligato a mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, in modo che il trattamento soddisfi i requisiti del GDPR, giacché in difetto è tento a manlevare e tenere indenne il contitolare del trattamento da qualsiasi pretesa, sanzione e danno che sia riconducibile a sua esclusiva responsabilità.
- Il Registro dei trattamenti verrà tenuto da ciascun contitolare.
- La valutazione di impatto (se del caso) verrà svolta da ciascun contitolare, con l’assistenza del proprio DPO; il D.P.O. verrà designato separatamente.
- I Contitolari del trattamento si impegnano a consentire forme reciproche di monitoraggio e verifica dei trattamenti.
- La parte ricevente informazioni confidenziali si impegna a mantenerle riservate, in particolare, adottando ogni misura idonea, di carattere organizzativo e strumentale, per evitare divulgazione non autorizzata, accessi abusivi e violazioni di dati.
INFORMATIVA PRIVACY APP SVICOM
Ai sensi dell’art. 13 GDPR N. 679/16
In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati.
-Identità e dati di contatto del titolare del trattamento: il Titolare del trattamento è il Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Andria, corrente in Andria, SS170 Ang. Tangenziale per Trani, p.iva: 05390330727; pec: mongolfiera.andria@pec.sicure.net ; mail: mongolfiera.andria@svicom.com ;
- Identità e dati di contatto del contitolare dei trattamenti: Svicom Sviluppo Commerciale s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 20122 Milano, Galleria del Corso 1, C.F./p.iva: 05815490726; REA: MI-1963696; p.e.c.: svicomsrl@legalmail.it; e-mail: info@svicom.com
- Contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): e.c.: avv.pagliara@pec.it-; e-mail: avv.m.pagliara@gmail.com
- Categorie dati e modalità di trattamento: il trattamento può avere ad oggetto dati di identificazione diretta (ad es. dati comuni, di contatto, anagrafici, di ubicazione); dati riferibili alla localizzazione della posizione dell'utente; dati di identificazione indiretta (ad es. device ID); dati relativi a comunicazioni elettroniche (ad via posta, via internet, via SMS, notifiche push). I dati vengono raccolti presso gli interessati (clienti) e trattati con modalità automatizzate.
- Localizzazione: il servizio di localizzazione in
background può essere attivato su esplicita autorizzazione dell’utente per
permettere all'applicazione di tracciare gli accessi al centro commerciale
e garantire la correlata funzionalità di raccolta punti.
I dati della posizione vengono utilizzati esclusivamente per la finalità
indicata, non vengono storicizzati né ceduti a terze parti né utilizzati
per analisi di comportamento.
La mancata autorizzazione al tracciamento della posizione può comportare
una limitazione dei servizi con riferimento alla possibilità di accedere ad
alcune promozioni integrative.
- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per lo scopo di funzionamento dell’App, per finalità di fidelizzazione della clientela; per l’accesso a offerte, mediante tracciamento della posizione degli utenti finalizzato alla verifica degli accessi al centro commerciale per la correlata raccolta punti, per la partecipazione alla campagna commerciale relativa a specifici eventi che vengono proposti o pubblicizzati tramite l’App e i canali collegati, ovvero per l’invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, per campagne di marketing “diretto”, per la partecipazione a giochi, concorsi ed operazioni a premi, nonché per l’erogazione di servizi in favore degli interessati, per ricerche statistiche, di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing ed effettuato con modalità automatizzate per mezzo di sistemi informatici, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali ed in tal senso istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati da quest’ultimo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia.
- Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridica dei trattamenti è costituita dal consenso scritto, ovvero manifestato con azioni positive inequivocabili da parte dei soggetti. Dopo il primo accesso all'app, l'utente può liberamente scegliere di non tracciare la sua localizzazione, ovvero di consentire il tracciamento della sua posizione quando utilizza l'app, ovvero di consentire il tracciamento della posizione in ogni momento (modalità background).
- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi), società partecipate e contitolari dei trattamenti. I dati personali conferiti dall’interessato non sono destinati alla diffusione, salvo consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare...)
- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati verranno conservati fino al conseguimento delle finalità indicate. I dati relativi alla partecipazione a concorsi o eventi possono essere conservati fino a 10 anni, limitatamente all’interesse relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli Possono essere conservati, in funzione della necessità contrattuale relativa al servizio di mandato quinquennale e relativo rinnovo, fino a 10 anni i dati dei clienti per le specifiche finalità di marketing (doc web n. 2920245; 2547834; 2499354; 8998319 Garante privacy).
- Diritti dell’interessato: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli 15 e seguenti del Reg. UE 679/16. Si rende noto agli interessati che potranno richiedere copia dell’accordo di contitolarità intercorso il Centro Commerciale e la Società Svicom S.r.l. (*inviare la richiesta ad un titolare del trattamento oppure al DPO designato, ai dati di contatto su indicati).
Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento mediante comunicazione elettronica (*inviare la richiesta ad un titolare del trattamento ai dati di contatto su indicati) qualora il trattamento sia fondato su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati. La mancata autorizzazione al tracciamento della posizione può comportare una limitazione dei servizi con riferimento alla possibilità di accedere ad alcune promozioni integrative.
- I processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione , non produrranno effetti giuridici che incidano in modo negativo e significativo sugli interessati; gli stessi verranno svolti secondo una logica mirata a valutare le preferenze inerenti gli interessi dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione delle relazioni con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi processi automatizzati possono essere necessari per l’esecuzione delle attività aziendali e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento inviando una comunicazione ai su indicati dati di contatto. Nel caso in cui non venga prestato libero consenso, per tale finalità del trattamento, i dati relativi all'area geografica (CAP), al sesso e quelli anagrafici (data di nascita) non verranno trattati a tal fine.
Svicom s.r.l
Il Consorzio Centro commerciale/proprietà
Data ultima revisione 13/07/2021
INFORMATIVA PRIVACY
(certificazioni verdi Covid-19 -Green Pass)
Titolare del trattamento
Il Centro Commerciale presso il quale si ha accesso per ragioni collegate o connesse all’attività lavorativa. I dati di contatto sono rinvenibili sul sito web o presso la direzione.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dei dati, ove designato, può essere
contattato ai seguenti recapiti: e-mail:avv.m.pagliara@gmail.com; pec: avv.pagliara@pec.it-,
ovvero può essere rivolta richiesta a:
privacy.mctservice@gmail.com-
Interessati
Lavoratori, dipendenti, collaboratori, visitatori, prestatori di servizi, persone fisiche che hanno accesso ai luoghi di lavoro, alle strutture, locali o sedi aziendali.
Base giuridica
Motivi di interesse pubblico e obblighi di legge (dpcm 17.06.2021; d.l. n.127 del 21.09.2021).
Finalità del trattamento
Adempimento degli obblighi di legge; collaborazione con le autorità pubbliche e, in particolare, le autorità sanitarie, finalizzata alla verifica dell’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 per evitare la diffusione dei contagi nell’ambito lavorativo.
Dati Raccolti
1. Ai sensi dell’art. 13, comma 5, DPCM 17.06.2021, non verranno raccolti dati relativi all’intestatario del certificato verde. Le verifiche potranno essere svolte, anche a campione, da soggetti all’uopo incaricati, per controllare l’avvenuta vaccinazione specifica tramite “App Verifica C19”, con scansione del Qr code, finalizzata al controllo di validità della certificazione.
2. Allo stesso modo di cui al punto precedete, potrà essere verificata l’effettuazione di test antigenico o molecolare con esito negativo al virus Sars-CoV-2, nelle ore previste per legge antecedenti all’ingresso presso la sede o i locali aziendali.
3. Il soggetto incaricato potrà raccogliere i dati identificativi dell’interessato e
registrare l’esito negativo del controllo (dati comuni), qualora sia necessario a documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso ai locali aziendali al solo fine di comunicazione dell’evento all’ufficio competente (ad es. risorse umane).
Conseguenze in caso di rifiuto di rilevamento o di fornitura dei dati
Il caso di rifiuto di fornitura dei dati è vietato l’accesso ai locali aziendali e la permanenza negli stessi. In particolare, non potranno essere erogati i servizi, o prestata attività lavorativa nei periodi previsti dalla legge, da parte dei soggetti interessati dagli obblighi di legge.
Destinatari
I dati possono essere conosciuti da soggetti incaricati, autorizzati o designati al trattamento.
I dati non saranno conservati, diffusi o comunicati a terzi, al di fuori delle specifiche previsioni normative. I dati possono essere comunicati, se del caso, alle pubbliche autorità o all’ufficio del personale.
I dati non sono trasferiti all’estero e non verranno effettuate profilazioni o decisioni automatizzate.
Periodo di conservazione
I dati verranno trattati per il tempo necessario alla dimostrazione dell’adempimento dei relativi obblighi di legge e fino al conseguimento delle verifiche effettuate per le finalità indicate.
Modalità di tutela
Gli interessati possono avere il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata al DPO, ove designato, tramite i dati di contatto su indicati, oppure al titolare del trattamento presso la sede aziendale. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato secondo le modalità ivi indicate avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).